Tra i tanti dettagli che non si dovrebbero trascurare quando si organizza un matrimonio c’è la musica che accompagnerà i diversi momenti, dalla preparazione degli sposi alla celebrazione in chiesa o in comune fino al ricevimento e alla festa vera e propria. Per gli sposi che sono orientati per la musica da consolle, quelli che seguono sono alcuni consigli utili per trovare il DJ per matrimonio perfetto a Brescia.
Cinque consigli per trovare il DJ da matrimonio perfetto a Brescia
La prima cosa utile da fare è selezionare una rosa di DJ da matrimonio che abbiano un repertorio in linea con i propri gusti e le proprie preferenze musicali: realtà come Studio MEM e i loro DJ garantiscono a chi si sposa a Brescia e in provincia una vasta scelta quanto a playlist anni Settanta, Ottanta, Novanta e musica d’ambiente perfetta per dare la colonna sonora giusta alla propria festa di nozze.
Spesso, a meno che non ci sia un’altra figura ad hoc, i DJ ai matrimoni si ritrovano a fare molto più che semplicemente curare i momenti musicali: annunciano l’arrivo degli sposi, incitano gli invitati ad applaudire o fare brindisi, presentano ospiti o momenti clou della giornata come l’arrivo della torta. Il DJ perfetto per matrimoni è, cioè, anche un bravo intrattenitore: suo è, cioè, il compito di evitare che durante la festa ci siano tempi morti o le persone rischino di annoiarsi.
Per quanto possa sembrare superfluo sottolinearlo, altra caratteristica che il DJ perfetto per un matrimonio deve avere è la disponibilità nel giorno e all’orario previsti per la propria cerimonia. Il consiglio che non manca mai nelle guide all’organizzazione del matrimonio è, in questo senso, di muoversi con quanto più anticipo possibile nella ricerca: DJ, musicisti, fotografi e altri fornitori per le nozze, soprattutto i più bravi, hanno infatti agende molto fitte e che in genere si riempiono facilmente.
Per non aggiungere ulteriori dettagli a quelli già numerosi di cui gli sposi devono occuparsi da soli o con l’aiuto del wedding planner, il DJ perfetto per un matrimonio a Brescia è quello che conosce la location, sa raggiungerla autonomamente, può verificare la presenza in loco di tutta l’apparecchiatura e gli strumenti tecnici di cui ha bisogno o può mettersi d’accordo direttamente col service – se ce n’è uno – per eventuali necessità particolari. Una volta presi accordi su gusti musicali e stile della cerimonia, cioè, gli sposi dovrebbero poter delegare al DJ ogni altra decisione.
Il prezzo giusto per un DJ da matrimonio a Brescia
Ultima considerazione, ma non meno importante, per essere sicuri di scegliere il DJ perfetto per il proprio matrimonio riguarda i prezzi. Ogni professionista ha un proprio tariffario, che può cambiare a seconda del tipo di servizio offerto e di altre circostanze (distanza della location, richiesta di servizi aggiuntivi, periodo in cui si svolge il matrimonio, eccetera). Per evitare brutte sorprese al termine del ricevimento, così, meglio chiedere fin da subito informazioni e se possibile un preventivo personalizzato per il proprio evento: soprattutto se non si ha un budget molto alto, infatti, si potrebbe aver bisogno di razionalizzare alcune spese. La buona notizia è che la maggior parte dei professionisti sono in grado di offrire ai propri clienti flessibilità anche nei costi.