Valdigrano di Flavio Pagani Srl, società specializzata nella produzione di pasta secca – grazie a un finanziamento di 8,5 milioni da parte di Azimut Direct – tornerà ad operare nello storico stabilimento di Rovato, dove aveva sede il Pastificio Pagani.
L’operazione prevede l’acquisto del ramo d’azienda della società target Pasta Zara 3 Srl, comprensivo di immobili, impianti e macchinari, al fine di incrementare la produzione e soddisfare la sempre crescente domanda da parte della clientela di Valdigrano. La restante parte del finanziamento servirà proprio alla ripartenza dell’attività nel nuovo stabilimento. Di fatto, la società torna così in possesso – dopo 33 anni – dello storico polo di Rovato, già originariamente di proprietà della famiglia Pagani, founder di Valdigrano.
Fondata nel 1997 da Flavio Pagani, Valdigrano vanta una clientela internazionale nel settore della grande distribuzione e Ho.Re.Ca; nello stabilimento di oltre 22.000 metri quadrati, situato in provincia di Brescia, produce pasta sia a marchio proprio sia per conto terzi.