Il Dott. Pietro Campione è uno tra i più affidabili e promettenti della chirurgia estetica in Italia. E’ un punto di riferimento per chi vuole sottoporsi a questo tipo di interventi (e non solo), per chi vuole migliorare la propria immagine, rimuovere inestetismi o risolvere problematiche riguardanti l’aspetto fisico, magari cagionate da patologie o da altri interventi chirurgici invasivi.
In questo articolo approfondiamo la figura del chirurgo estetico Pietro Campione, descrivendo i motivi che giustificano il ricorso ai suoi servizi, illustrando gli elementi di innovazione della sua attività.
Perché affidarsi al chirurgo plastico Pietro Campione
Basterebbero le testimonianze presenti in rete per convincere chiunque a rivolgersi al chirurgo plastico Pietro Campione. Gode infatti di un’ottima reputazione, certo presso i colleghi, ma soprattutto presso i suoi ex pazienti, che si dichiarano generalmente molto soddisfatti dei suoi servizi. Qui di seguito ricapitoliamo i suoi punti di forza.
- Formazione qualificata. Il dott. Campione è laureato in medicina e chirurgia, e specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica all’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti. Ha inoltre partecipato a un anno di fellowship alla celebre Clinica Planas di Barcellona, dove ha affiancato i migliori chirurghi spagnoli.
- Esperienza e competenza. Pietro Campione vanta un’esperienza quasi ventennale nel segmento della chirurgia estetica e ricostruttiva, nonché nella medicina estetica. E’ l’unico in Italia a vantare oltre quindici anni di esperienza nella rimozione dei tatuaggi con laser.
- Adozione delle più recenti tecnologie. A valorizzare le competenze del dott. Campione, e a contribuire al successo dei suoi interventi, sono anche le attrezzature, che fanno tutte riferimento alle tecnologie più moderne. Giusto per citarne una, il miglior macchinario laser a picosecondi del mondo.
- Elevata reputazione. La reputazione del chirurgo plastico Pietro Campione non è solo testimoniata dai feedback dei pazienti, ma anche da alcuni riconoscimenti ufficiali. Oltre a essere (come logico che sia) all’Ordine dei Medici Chirurghi di Prato, è anche affiliato alla SICPREs. e l’AICPE, rispettivamente la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e l’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.
Cosa fa
Del dott. Pietro Campione stupisce la vastità delle competenze, che gli consente di operare nei più svariati ambiti della chirurgia plastica e della medicina estetica. A testimoniarlo, gli interventi che mette a disposizione. Ecco quelli inerenti alla chirurgia estetica.
- Chirurgia estetica viso. La categoria comprende la rinoplastica, l’otoplastica, la mentoplastica, la blefaroplastica, la bichectomia, la malaroplastica.
- Chirurgia estetica seno. Per quanto concerne questa categoria, il dott. Campione realizza interventi di mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, risoluzione del capezzolo introflesso.
- Chirurgia estetica corpo. Il dott. Campione realizza interventi di liposuzione, addominoplastica, lipofilling, gluteoplastica, lifting braccia e cosce, installazione di protesi ai polpacci, ginecomastia.
- Medicina estetica. Il dott. Campione è anche un riferimento per la medicina estetica, categoria che comprende gli interventi non chirurgici ma in grado di impattare positivamente sull’aspetto fisico. Nello specifico, realizza filler, rinofiller, iniezioni di acido ialuronico, iniezioni di botulino.
- Laserterapia. Il dott. Campione utilizza il laser per la rimozione della macchia della pelle, ponendo fine a un fastidioso inestetismo, e soprattutto la rimozione dei tatuaggi.
Un focus sulle tecniche mini-invasive
A sostenere l’impegno del dott. Pietro Campione è la volontà di rendere quanto più confortevole l’esperienza dei pazienti. Ragione per cui, pone l’accento sulle tecniche che riducono l’invasività degli interventi. Tecniche all’avanguardia, che trasformano l’intervento chirurgico in un appuntamento che, nell’animo dei paziente, smette di generare paura e diventa finalmente uno strumento ora di sollievo, ora di emancipazione da un’immagine di sé in cui non ci si riconosce.
L’adozione delle tecniche mini-invasive, e delle attrezzature che le rendono possibile, vantano dei risvolti pratici, che incidono sulla qualità di vita del paziente. Infatti, riducono in maniera sensibile i tempi di recupero e i disagi connessi al periodo di convalescenza. I pazienti possono tornare alle attività quotidiane in tempo record, godendo fin da subito dei frutti dell’intervento.
Tutto ciò vale per la maggior parte degli interventi realizzati dal dott. Campione, e in particolare per la rimozione dei tatuaggi. In passato considerata dolorosa e quasi non conveniente, oggi, grazie all’impegno del dott. Campione e dei chirurghi che ne condividono le tecniche, è diventata una soluzione agevole, che genera ben pochi disagi.