Manuel Rocca – riferisce BsNews, il giornale di Brescia online – è vicecampione della categoria Superstock 600 nel Campionato Spagnolo ESBK. L’ultima tappa 2023 si è svolta lo scorso fine settimana a Catalunya ed il pilota di Rovato (BS), con la Yamaha del Team Zivi Motor, si è guadagnato il secondo posto finale, protagonista di una stagione molto positiva con ben due vittorie a Valencia ed altri tre podi.
Catalunya è un circuito dove Manuel non aveva mai girato e si è qualificato col settimo tempo della sua categoria, sfiorando poi il podio in entrambe le gare, con due quinti posti.
Manuel Rocca #7: “Il weekend non è partito nel miglior dei modi perché venivo da tre giorni di febbre in cui non mi sono potuto allenare ed ero abbastanza fiacco. La pista mi è piaciuta molto, ricorda molto il Mugello ed è molto veloce. Non siamo andati malissimo, c’erano tante wild-card e sapevamo che sarebbe stato difficile. In gara 2 avevo anche trovato un ottimo passo ma un contatto con un altro pilota al via mi ha fatto perdere un sacco di tempo e così ho chiuso ancora quinto. Alla fine abbiamo finito il campionato vicecampioni della stock e devo dire che non ce lo aspettavamo, essendo il primo anno, con piste nuove, etc. Non si tratta di un risultato così scontato e quindi siamo abbastanza contenti anche se non abbiamo vinto. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo già alla prossima stagione. Ringrazio la mia squadra per l’ottimo lavoro svolto questo weekend e durante tutto il campionato, il mio capo tecnico Victor Ziviani per aver creduto e scommesso su di me e infine ma non per importanza un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che hanno contribuito in questa bella stagione”