Una bellissima serata di festa per tantissimi donatori quella svoltasi venerdì scorso, 7 ottobre, nella cornice di Cascina Carretto ad Erbusco. Oltre 250 i volontari presenti che hanno ricevuto le benemerenze come riconoscimento per la loro appartenenza all’AVIS ma soprattutto per il numero di donazioni effettuate nel corso degli anni.
Dopo un allegro buffet all’aperto, il presidente Sergio Maranesi ha dato avvio alla serata presentando gli ospiti. Sono intervenuti: mons. Mario Metelli, per l’Amministrazione Comunale Rovatese: l’assessore Valentina Bergo, Roberta Martinelli presidente del Consiglio Comunale, il consigliere Stefano Venturi; per Avis: il responsabile di zona Daris Montini, il direttore sanitario dott. Adriano Pagani, la dottoressa Drera, la sig.ra Germana; la dott.ssa Camilla Vezzoli responsabile dell’unità trasfusionale dell’Ospedale di Chiari.
Ermanno Manenti, presidente Aido e consigliere Avis sezione di Manerbio, ha portato la sua toccante testimonianza come paziente trapiantato che grazie alle donazioni è riuscito a sopravvivere e tornare a nuova vita.
Nel corso della serata è stato consegnato un riconoscimento al dott. Pagani, direttore sanitario uscente, per il grande servizio svolto presso l’AVIS Rovato in oltre 40 anni di attività; successivamente è stato dato il benvenuto ufficiale alla dott.ssa Monica Dreara nuovo direttore sanitario per la sezione AVIS rovatese. A seguire la cerimonia di consegna delle benemerenze ai donatori presenti.
FONTE: AVIS ROVATO