Anche per l’anno 2022 l’Amministrazione comunale ha deciso di proseguire con il progetto “Baby Welcome” l’iniziativa per dare il benvenuto a tutti i nuovi nati portando però delle piccole novità. “L’idea – spiega il Comune – è nata dal desiderio di celebrare ogni nuova vita che nasce attraverso un piccolo dono, segno di vicinanza dell’Amministrazione comunale a tutti i futuri cittadini Rovatesi. È come se l’intera comunità rovatese partecipasse in modo sincero e affettuoso alla felicità delle famiglie per l’arrivo del nuovo bimbo”. Nell’anno scorso i nati a Rovato sono stati 177 di cui 93 maschi e 84 femmine.
Per ogni nato/a dell’anno 2022, ogni famiglia riceverà:
1 piccolo messaggio di benvenuto;
una gift box contenente prodotti per neonati e un termometro utile per tutti i componenti della famiglia;
un voucher per la prova gratuita per 30 giorni del pannolino amico (pannolino lavabile), grazie alla collaborazione con Fondazione Cogene Onlus, Circolo Acli e Banco del riuso;
la guida informativa “misure a sostegno della maternità e della famiglia”;
la super novità dell’anno 2022: un buono farmacia da € 50 da utilizzare in tutte le farmacie di Rovato e frazioni.
Le famiglie vengono incontrate mensilmente. I genitori e i bambini nati nel mese di gennaio, verranno incontrati martedì 1 e mercoledì 2 marzo dall’assessore alle Politiche per la Famiglia Elena Belleri per la consegna del kit di benvenuto.
Felicitazioni e auguri a tutti i neo genitori e neonati da tutta la comunità rovatese.