MODELLISMO, foto da account ufficiale Comune
Rovato, anche il modellismo torna in pista
Dopo un lungo periodo di stop forzato dovuto alle restrizioni sanitarie, tornano in campo gli eventi e le associazioni, le quali si danno nuovamente appuntamento e ripopolano gli spazi della nostra cittadina.
È questo il caso anche di Mini 4WD garage Franciacorta, l’associazione di Rovato che raccoglie gli appassionati di modellismo e di gara su pista con piccole auto custom, realizzate partendo da una base standard che viene poi arricchita da decine e decine di piccoli dettagli che fanno la differenza nelle competizioni.
Leader mondiale nella produzione di questi modellini d’auto è la giapponese Tamiya, che da decenni raccoglie sotto le sue insegne migliaia di appassionati di tutto il mondo, i quali si sfidano in competizioni nazionali e internazionali.
Nelle sale espositive di palazzo Sonzogni i ragazzi, che hanno la loro sede presso il moto-club di via Vantini, hanno allestito nel pomeriggio di sabato 30 ottobre la loro pista per prove cronometrate e i propri banchi di lavoro dove, muniti di saldatori e speciale attrezzatura, si sono dedicati alla loro passione.
Il coordinatore dell’evento ha dichiarato: “riprendere dopo uno stop così lungo era importante. Durante la pandemia, ci siamo dati appuntamento tramite piattaforme di web-chat, ma chiaramente una passione come la nostra necessita di spazi condivisi e di momenti di aggregazione dal vivo. Confidiamo di riprendere a pieno ritmo già da quest’autunno”.
L’augurio per loro e per tutte le attività associative è di tornare presto, con le dovute cautele, a vivere momenti di aggregazione.
FONTE: COMUNE ROVATO
Correlati
2021-11-16