Completati i nuovi percorsi ciclo pedonali, i nuovi parcheggi pubblici e i nuovi marciapiedi in Via Cavalletto e Via Manganino nella frazione Duomo di Rovato. In Via Cavalletto, con l’intubamento del fosso esistente, sono stati realizzati nuovi parcheggi pubblici e un nuovo percorso ciclopedonale.
In Via Manganino è stata realizzata la messa in sicurezza della viabilità esistente con l’allargamento della sede stradale e un nuovo e lungo percorso ciclo pedonale che si estende fino al confine del territorio comunale di Rovato con Cazzago.
Realizzato inoltre, dopo parecchi anni di attesa, il collegamento del percorso ciclo pedonale di Duomo Via Coffetti con il percorso ciclo pedonale di San Anna Via Castrina, mediante l’attraversamento in San Giorgio della Strada Provinciale n° 16 Rovato-BreBeMi.
L’intervento di attraversamento della strada provinciale n°16, dell’importo complessivo di € 70.000, è stato realizzato in conformità alle disposizioni del settore viabilità della Provincia di Brescia. L’opera ha permesso finalmente di realizzare il collegamento in sicurezza dei percorsi ciclo pedonali già esistenti e appena realizzati (Via Manganino), completando il tragitto ciclabile da Cazzago località Pedrocca, alle frazioni Duomo, San Giorgio, Sant’Anna e Sant’Andrea di Rovato, che corre tutto esattamente parallelo al letto della storica Roggia Castrina.
FONTE: COMUNE