Giovedì 20 maggio, poco prima dell’orario di pranzo, alla Polizia Locale è arrivato un allert dalle telecamere in cui viene segnalato un veicolo, già noto per essere in uso per truffe e furti nel territorio. La pattuglia si è subito mossa alla ricerca del mezzo in questione, una C3, riuscendo ad individuarlo all’interno del parcheggio della MD in via XXV aprile.
A bordo c’era un uomo di circa 40 anni di origine peruviana e residente a Milano, sul sedile posteriore è stato trovato anche un altro uomo, 35 anni di origine peruviana e anche lui residente a Milano, che tentava di nascondersi agli agenti restando sdraiato. Entrambi sono stati fermati prima di tentare il colpo verso una donna intenta a caricare la spesa sulla sua auto. La tecnica che avrebbero usato è quella della falsa richiesta d’informazioni da parte del primo soggetto, distraendo così la vittima, permettendo al secondo malfattore di sottrarre la borsa. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia locale questo non è avvenuto.
I due uomini sono stati accompagnati in comando in cui è stata constatata la presenza di numerosi precedenti per furti e truffe a carico della coppia. Il veicolo è stato sequestrato perché fittiziamente intestato a prestanome per evitare di essere in qualche modo rintracciati dopo la commissione di reati.
FONTE: PAGINA FACEBOOK COMUNE ROVATO