Marco Bopnfardini è il nuovo coordinatore della Protezione Civile di Rovato, incarico a cui succede a Roberto Barbera che ha guidato il gruppo per ben nove anni.
LE DICHIARAZIONI DI MARCO BONFARDINI (nuovo coordinatore)
In questi anni collaborare con Roberto Barbera è stato estremamente formativo e gratificante, succedere a lui nella carica di coordinatore della protezione civile è una grande responsabilità e al tempo stesso una grande opportunità.
Essere volontario nella protezione civile significa, in caso di bisogno, mettere a disposizione della comunità il proprio tempo e la propria professionalità.
Quelli che un tempo erano considerati eventi eccezionali (atmosferici, terremoti, pandemie, ecc..), oggi purtroppo aumentano sempre di più la loro frequenza e la loro intensità. Per le associazioni di protezione questo significa essere pronti e allenati per intervenire in modo efficace e professionale in una moltitudine di scenari diversi. Nel corso degli anni il comune di Rovato ci ha dotato di strumenti e attrezzature indispensabili, ma la forza in questo gruppo è anche la coesione tra tutti noi e questo per un coordinatore è uno dei compiti principali: creare unione, entusiasmo, competenza e voglia di aiutare il prossimo. Motivo per cui nell’accettare quest’incarico metto a disposizione del gruppo di volontari la mia proattività, il mio impegno totale e la mia competenza nel perdurare l’obbiettivo di miglioramento continuo che Roberto Barbera ha promosso in questi anni. Ringrazio Roberto per aver proposto la mia figura quale nuovo coordinatore, ringrazio tutto il gruppo dei volontari che ha sostenuto questa sua proposta, ringrazio il sindaco di Rovato Tiziano Belotti per la nomina e il consigliere Stefano Venturi per la presente e futura collaborazione.
FONTE: Pagina Facebook Protezione Civile Rovato