Festeggiamenti sotto tono, a Rovato, per la festa del patrono San Carlo Borromeo. A diffondere il programma, con ovvie limitazioni e rinvii di eventi a causa del Coronavirus, è stata l’amministrazione comunale. Riportiamo di seguito il dettaglio delle iniziative.
FESTA DI SAN CARLO A ROVATO
Il prossimo 4 Novembre festeggeremo San Carlo Borromeo, Patrono della Città di Rovato. A causa delle recenti disposizioni normative il Comune di Rovato non terrà alcun evento.
Si intendono quindi rimandate a data da destinarsi tutti gli appuntamenti classici del periodo.
E’ rimandata la consegna delle 259 borse di studio alle ragazze ed ai ragazzi meritevoli, cosi come risulta rimandato il Consiglio Comunale straordinario con la cerimonia di consegna dei Leoni d’oro e tutti gli eventi collaterali, compreso il Convegno che solitamente segue alla consegna dei Leoni d’oro, che quest’anno doveva celebrare i 50 anni di Cogeme sul nostro territorio.
Tutto rimandato a data da destinarsi appena il Covid-19 ci concederà una tregua e consentirà, magari anche con pubblico contingentato, lo svolgimento degli eventi in sicurezza e tranquillità. Confermata solo la S. Messa in Parrocchia delle 18.30 in onore di San Carlo Borromeo.
Nella giornata di Domenica 8 Novembre celebreremo in forma essenziale l’Unità Nazionale della Repubblica italiana e la festa delle Forze Armate con la deposizione delle corone d’alloro in Piazza Cavour e al Sacrario dei Caduti presso la Scuola elementare.
Come in occasione del 25 Aprile la cerimonia sarà riservata a pochissimi rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni d’arma, senza pubblico, senza l’accompagnamento della banda e senza alcun discorso commemorativo.
In ogni caso, ed in attesa di tempi migliori per la cerimonia ufficiale di consegna, l’amministrazione ha già provveduto ad individuare le persone meritevoli del Leone d’oro per l’anno 2020.