Nella prima serata di mercoledì 22 luglio 2020, presso la Club House del centro sportivo Campo Maggiore di Rovato, sono stati presentati alla Città di Rovato e alla stampa l’organigramma societario, lo staff e la rosa dell’A.S.D. Rovato Calcio squadra che, nella stagione sportiva 2020/2021, disputerà il campionato F.I.G.C. Eccellenza presso lo Stadio Comunale “Giovanni Battista Maffeis” di via Franciacorta.
Il nuovo club rovatese è il frutto della fusione tra l’A.S.D. Calcio Ghedi e l’A.S.D. Montorfano Rovato Calcio: un sodalizio sportivo che nasce con l’intento di rilanciare la dimensione calcistica di un territorio importante come quello della città di Rovato, capitale storica della Franciacorta.
L’A.S.D. Rovato calcio è, inoltre, un progetto calcistico più articolato e ambizioso, che prevede la partecipazione del settore giovanile ai rispettivi campionati di categoria e il mantenimento di una Academy che, oltre ad occuparsi della crescita umana e sportiva dei calciatori più piccoli (esordienti pulcini e piccoli amici) riproporrà il calcio in rosa.
Una formazione di calcio femminile che sarà impegnata nel campionato di serie D, (insieme alle rappresentative del calcio giovanile) sul campo da calcio del Centro Sportivo Campo Maggiore di via dei Platani. Da queste premesse il calcio rovatese trova nuovo slancio per ripartire alla grande dopo lo stop forzato all’attività e ai campionati imposto dal lockdown anti-Covid.