Il monopattino elettrico è diventato uno dei mezzi più gettonati del momento, riscontrando una rapida diffusione tra i giovani.
A differenza del classico monopattino, quello elettrico si presenta come una vera e propria innovazione, per una serie di motivi principalmente legati alla praticità e alla tutela dell’ambiente.
Infatti, tantissimi ragazzi lo prediligono ad altri mezzi di trasporto decisamente più inquinanti, come ad esempio la moto.
Semplice da guidare, è in grado di trasportare gente che pesa fino a 120 kg.
Allo stesso tempo, è disponibile secondo diversi modelli, in base all’utilizzo che se ne fa. Per esempio, si può acquistare con le ruote apposite per i terreni meno lineari o con il sellino, un po’ come le classiche biciclette.
Inoltre, i giovani amano il monopattino elettrico perché consente di spostarsi in maniera efficiente, senza avere il problema dei parcheggi o del traffico. Di conseguenza, è perfetto per andare a scuola, all’università o raggiungere il centro della propria città senza grandi sforzi.
Anche la rete ha preso questa corsa al monopattino elettrico nel migliore dei modi, sono nati moltissimi siti come migliormonopattinoelettrico.it</u< che ci aiutano a scegliere al meglio i vari modelli in base alle recensioni degli utenti.
Economico ed ecosostenibile
Un altro fattore che rende questo mezzo sempre più diffuso tra i ragazzi, è certamente il costo.
Infatti, a differenza delle moto che richiedono un grosso dispendio di soldi, il monopattino elettrico è economico e disponibile anche a poche centinaia di euro.
In questo modo, i giovani non devono più lottare con i propri genitori per ricevere un mezzo di trasporto tutto per loro. Senza contare il fatto che non bisognerà spendere un euro per la benzina!
Ma non è tutto: il monopattino elettrico si rivela migliore anche della bicicletta, poiché quest’ultima occupa molto spazio e pesa di più.
E come vi abbiamo già accennato in precedenza, si tratta di un mezzo di trasporto ecosostenibile. Pertanto, i giovani potranno sentirsi di dare un notevole contributo all’ambiente, evitando di inquinare l’aria che respiriamo quotidianamente.
Lo stesso discorso vale per gli adulti: se ognuno di noi acquistasse un monopattino elettrico (prediligendolo a bus, auto e moto), forse riusciremmo a migliorare la qualità della vita in città.
Insomma, visti gli innumerevoli pregi, si prevede un boom di vendite nei prossimi mesi.
Tuttavia, pur essendo un mezzo versatile, non è adatto a tutti. Questo perché bisogna aver compiuto almeno 14 anni e c’è l’obbligo di portare il casco fino alla maggiore età.
Infine, è fondamentale tenere a mente tutte le buone norme legate ai limiti di velocità da rispettare (che variano a seconda della zona in cui ci si trova).