Con una nota Pd e Rovato Civica criticano la decisione dell’amministrazione comunale di escludere le minoranze dalla cerimonia del 25 aprile, parlando di 2sgarboo istituzionale”. (in foto la celebrazione del 2016, immagine di Giorgio Baioni)
DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO
Alla c.a. Sindaco di Rovato, e p.c. Presidente del Consiglio Comunale
Spettabile Sindaco, concluse le celebrazioni del XXV Aprile desideriamo esprimere le nostre perplessità per la modalità con cui le commemorazioni si sono tenute. Seppur consapevoli del periodo di emergenza e delle restrizioni a cui la commemorazione era inevitabilmente soggetta, stigmatizziamo la decisione dell’amministrazione comunale di aver completamente escluso le minoranze consigliari da questa giornata. Sottolineiamo il fatto che nessuna comunicazione ufficiale della celebrazione della giornata è stata avanzata ai nostri gruppi consigliari nè tramite posta elettronica nè tramite i canali di comunicazione ufficiali del Comune di Rovato. Riteniamo questo un grave sgarbo istituzionale. Ribadiamo con forza che le Istituzioni non sono proprietà di chi le amministra pro-tempore ma sono di tutti i cittadini. E come consiglieri comunali che hanno ben chiaro cosa voglia dire il rispetto delle stesse lo ribadiamo con forza. Cordiali saluti
I consiglieri comunali
Angelo Bergomi (capogruppo PD Rovato)
Luciana Buffoli (capogruppo Rovato Civica)
Elena Zoppi (consigliere PD Rovato
Questa mattina fase 2… ci si dovrebbe muovere con cautela e invece… traffico di auto e gente come se fosse la normalità, persone che si incrociano per strada con la mascherina abbassata sul mento, assembramento davanti alla banca senza il rispetto della distanza… andiamo bene… ma dove sono i controlli?