Le mascherine chirurgiche e i dispositivi FFP2 e FFP3 in queste ore sono l’oggetto del desiderio (ma sarebbe più giusto dire del bisogno) di molti. Purtroppo tali presidi – utili per contrastare la diffusione del virus – sono sempre più difficili da trovare nelle farmacie e molti sono costretti a rivolgersi a internet.
Di seguito trovate tutti gli articoli di Brescia news sull’argomento: una guida davvero completa (forse la più completa del web scritta in maniera non tecnica) che spiega quali sono le mascherine davvero utili contro il Covid-19 e sfata molte credenze popolari sulle mascherine fatte in casa che – lo diciamo chiaramente – sono totalmente inutili.
Nella guida qui sotto trovate dunque un focuss sulle mascherine in commercio e su quelle efficaci contro il virus cinese, con approfondimenti sulle mascherine chirurgiche e i Dpi FFP2 e FFP3, che lo ricordiamo sono le uniche a garantire un alto livello di protezione. Ma anche in questo caso bisogna fare attenzione: le mascherine con valvola, ad esempio, servono a poco e leggendo la guida – che contiene anche una scheda scritta da un esperto della materia, ex responsabile dell’Ats Brescia del settore – scoprirete perché.
Inoltre bisogna prestare attenzione a come si mettono e come si tolgono le mascherine. Sembra banale, ma non lo è. Leggete l’articolo e scoprirete che forse fate anche voi alcuni errori che rendono inutili anche le mascherine più efficaci.
Buona lettura.
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA COMPLETA:
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO