I vari tipi di trucco semipermanente
Con il termine trucco semipermanente ci si riferisce comunemente ad una tecnica di eccellenza, che prevede la colorazione del derma con appositi pigmenti e a seconda del tipo di trattamento. In particolare, si può ricorrere al trucco semipermanente occhi, al trucco semipermanente sopracciglia o tatuaggio sopracciglia e al trucco semipermanente labbra. La cosa più importante è affidarsi a un centro estetico competente e qualificato come Beauty Clinic.
Entrando nel dettaglio, tra i trattamenti più frequenti di trucco semipermanente ricordiamo i seguenti:
- tatuaggio sopracciglia;
- definizione contorno labbra,
- tricopigmentazione;
Come vedi si tratta di tecniche e tipi di trucco semipermanente perfetti per soddisfare qualsiasi esigenza, maschile e femminile. Grazie al make up semipermanente e, in particolare, alla dermopigmentazione si possono modificare forma, colore e dimensioni degli occhi e delle labbra per ottenere effetti davvero unici e particolari. Chi si affida a un centro estetico specializzato otterrà subito un viso più giovane e luminoso e potrà donare vivacità e naturalezza ai lineamenti.
Tipi di trucco semipermanente e zone trattate
Tanti sono i tipi di trucco semipermanente a disposizione dell’uomo e della donna che vogliono sentirsi più attraenti e stare meglio con sé stessi. Tante anche le zone che vengono trattate: sopracciglia, occhi, labbra, capelli (tricopigmentazione).
Chi ricorre a questa tecnica di trucco cerca un make up che dura nel tempo e resiste anche all’allenamento in palestra o in piscina, dato che si basa sulla micropigmentazione ovvero una tecnica molto simile al tatuaggio.
Trucco semipermanente occhi
Il trucco degli occhi aiuta la persona a migliorare aspetto ed espressione di questa parte del viso, che racconta agli altri tutto di noi. In particolare, l’estetista ricorrerà all’eyeliner semipermanente da applicare sia sulla parte superiore sia sulla parte inferiore dell’occhio, per un look gentile e una linea ben definita.
Il make up occhi è completato dall’ombretto semipermanente, disponibile in tante diverse tonalità, metallizzato o meno, per adattarsi alla personalità della persona. Infine si passa la matita per gli occhi, che ne esalta la bellezza e permette di far apparire anche le ciglia più lunghe e folte.
Trucco semipermanente labbra e sopracciglia
Il trucco labbra semipermanente è la soluzione migliore per chi ha subito traumi o interventi chirurgici in questa zona del viso, per chi ha le labbra asimmetriche o per chi vuole semplicemente migliorare il suo aspetto sulla base delle nuove tendenza.
Non meno importante è il trucco delle sopracciglia o il tatuaggio delle sopracciglia, essenziale per ridare bellezza ed espressione al viso di chi soffre o ha sofferto di tumore oppure di altre patologie come l’alopecia, che porta alla perdita di capelli e sopracciglia.
I risultati del make up semipermanente
In tutti questi casi rivolgersi ad un centro estetico per un trattamento semipermanente permette di evidenziare ed illuminare il viso, definendo occhi e labbra e dando alle sopracciglia la forma desiderata. Tuttavia, è fondamentale rivolgersi esclusivamente a professionisti esperti, dato che il viso è la parte del corpo più delicata da trattare.
Dove effettuare il trucco semipermanente a Bergamo e Provincia?
Se sei alla ricerca di un centro specializzato in trucco semipermanente Bergamo, il nostro consiglio è quello di affidarti alla clinica di estetica avanzata “Beauty Clinic” ad Osio Sotto (BG). Ci sarà Veronica Bellotti ad accoglierti, dermopigmentista con oltre 10 anni di esperienza nel campo.