Cercare un Notaio online è senza dubbio una buona idea: il web, come in molti altri settori, ci consente infatti di reperire informazioni, indicazioni e preventivi in modo facile e veloce, potendoci dedicare alla ricerca nel momento della giornata (o della notte) che preferiamo. Notaio Facile ha proprio questo obiettivo: facilitare la ricerca del Notaio sulla rete dando all’utente tutte le istruzioni necessarie a ottimizzare tempo e contatto. Come? Andiamo a vederlo insieme.
Una guida online per trovare studi notarili nella propria città: come usare Notaio Facile
Notaio Facile è un portale che ha come obiettivo proprio quello di aiutare il contatto tra l’utente e il Notaio, senza in alcun modo porsi come un intermediario tra i due, ma lasciando appunto che il rapporto si svolga in maniera diretta e riservata tra le parti.
Come usare Notaio Facile? È semplice: basta seguire passo passo le indicazioni fornite nel form di contatto. Il primo passo è naturalmente quello di selezionare la zona geografica di interesse, così che la propria richiesta venga inoltrata ai Notai di quel territorio. Poi dovremo selezionare l’atto o l’argomento cui siamo interessati: dall’acquisto di una prima o di una seconda casa alla costituzione della società al testamento a una più generica richiesta di consulenza, questo passaggio ci consente infatti di indirizzare al meglio il proprio contatto.
Perché? Perché a seconda di ciò che andremo a selezionare, il sistema ci porrà una serie di domande la cui risposta contribuirà a inviare al Notaio una richiesta completa e circostanziata che gli consenta di inquadrare al meglio le nostre esigenze. Naturalmente, come è intuitivo, le informazioni che dovremo dare saranno diverse a seconda che il nostro obiettivo sia comprare un’abitazione oppure fare testamento oppure aprire una società e così via.
Il che può essere anche un modo per comprendere quali documenti dovremo procurarci, così da avere sotto mano tutte le informazioni necessarie e che ci saranno comunque richieste dal Notaio.
Ora non resta che inviare la richiesta e attendere la risposta del Notaio.
Perché usare Notaio Facile?
Notaio Facile è un servizio online completo, facile da utilizzare e intuitivo, messo a punto e ottimizzato nel corso di diversi anni per dare all’utente la migliore esperienza di utilizzo e rendere funzionale e veloce il rapporto con il Notaio.
Ogni contatto è riservato e diretto tra l’utente e il professionista, che si relazionano senza alcuna intermediazione da parte del portale: si tratta di un punto molto importante, in quanto si tratta naturalmente di questioni che richiedono la massima riservatezza.
Per ultimo (ma non meno importante) Notaio Facile non richiede alcun pagamento all’utente indipendentemente dal numero di richieste inviate: è e sarà sempre gratuito per chi lo utilizza. È dunque possibile fare più richieste per più atti oppure su diverse zone geografiche, sempre potendo contare su un servizio efficiente e gratuito.
In questo modo non solo possiamo prendere contatto con il Notaio in modo semplice e veloce e nei tempi e modi che preferiamo, ma abbiamo anche l’opportunità di scegliere come muoverci senza alcun impegno. Il servizio fornito da Notaio Facile non comporta infatti nessun obbligo di servirsi poi effettivamente dal professionista contattato: starà poi alla nostra libera scelta se proseguire i rapporti oppure se muoverci diversamente, qualunque ne sia il motivo. Nel caso in cui decidiamo di procedere e di affidare al Notaio le pratiche in questione, qualsiasi accordo sia operativo sia economico sarà diretto e riservato.