Con una nota il Pd rovatese ricorda Antonia Bonanomi, l’iscritta più anziana del circolo scomparsa nei giorni scorsi all’età di 91 anni. Riportiamo di seguito il testo integrale.
ANTONIA BONANOMI, IL RICORDO DEL PD
In questi giorni è scomparsa all’età di 91 anni Antonia Bonanomi, l’iscritta più anziana del nostro circolo.
Antonia è stata per noi davvero una figura da cui prendere esempio. Temprata dai tanti ostacoli superati nella propria vita ci ha sempre ricordato negli anni l’importanza della dedizione alle cause in favore di chi era più in difficoltà.
La ricorderemo soprattutto per la sua grande generosità.
Fino a pochi anni fa, Antonia, è stata una immancabile presenza nella cucina della nostra festa de l’Unità, contenta di dare un contributo all’autofinanziamento del nostro gruppo senza il quale sarebbe stato impossibile fare attività politica.
Un appuntamento fisso del tesseramento annuale era il passaggio a casa sua: in quella occasione, senza tanti preamboli, Antonia ci ha sempre espresso il suo parere sia sulle vicende nazionali del nostro partito che su quelle locali. Ci rimane il bellissimo ricordo della sua sorpresa quando, con una piccola delegazione, andammo a trovarla senza avvertirla nel giorno del suo 90-esimo compleanno.
Antonia ha partecipato attivamente alla vita politica del circolo davvero fino all’ultimo.
La fotografia che riportiamo qui sopra la ritrae con l’onorevole del Partito Democratico Marina Berlinghieri, durante le elezioni primarie del Febbraio 2019, nella fase riservata agli iscritti. Anche in quell’occasione ci disse la sua.
Ricorderemo Antonia sempre con grande affetto. E’ grazie a figure come la sua che ogni giorno rammentiamo da dove veniamo e, soprattutto, quale debba essere il senso del nostro impegno.
Ciao Antonia, non ti dimenticheremo!
Con affetto.
Circolo Partito Democratico Rovato