Sabato ora di pranzo, dopo un rocambolesco inseguimento a forte velocità sono stati arrestati a Rovato due cittadini marocchini.
Erano le 12.30 circa quando la pattuglia della polizia locale, impegnata nel controllo delle frazioni per la prevenzione dei furti in abitazione, ha incrociato un’auto con a bordo due soggetti dal fare sospetto transitare lungo la via San Giovanni.
Gli agenti invertita la marcia cercavano di fermare il veicolo che si dava alla fuga tentando più volte di fare uscire di strada l’auto della polizia locale.
Gli agenti non hanno desistito e dopo 15 minuti di inseguimento tra Rovato e Cazzago San Martino hanno bloccato l’ auto alla rotatoria di Lodetto.
I due fuggiaschi continuavano la fuga a piedi, uno veniva bloccato a poca distanza l’altro dopo un’inseguimento di circa un chilometro veniva bloccato nei campi vicini.
I due venivano identificati in B.K già espulso dal territorio nazionale e M.A.E. di nazionalità marocchina, entrambi con precedenti penali; durante il controllo del veicolo venivano rinvenuti nascosti nella carrozzeria 11 involucri di cocaina del peso di gr 70 circa, veniva trovato denaro contante per € 800. Quanto trovato veniva sottoposto a sequestro e i due arrestati per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Questa mattina la convalida dell’arresto per direttissima.
(fonte Comunicato Polizia Locale)