Continuano gli attestati di stima ricevuti dal giovanissimo motociclista rovatese Manuel Rocca. Nelle scorse ore, infatti, “Battigas” si è recato a Palazzo Pirelli, in Regione Lombardia, dove – orgogliosamente accompagnato dai genitori – è stato incontrato dai Consiglieri Regionali bresciani Gabriele Barucco e Claudia Carzeri.
Parole di grande apprezzamento sono giunte dai Consiglieri per il talentuoso pilota; in particolare – oltre al successo nello sport e all’impegno nell’ambito scolastico – sono stati molto apprezzati i progetti sociali in cui è direttamente coinvolto: SLF – Salviamoci la faccia ( dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del trauma motociclistico stradale, all’uso consapevole del mezzo e dei sistemi di protezione) e BabyScooter ovvero bici senza pedali a forma di motorini per incentivare i movimenti dei piccoli fin dalla tenera età.
Così Manuel ha commentato l’appuntamento in regione: “è stata una grande emozione incontrare i Consiglieri bresciani Barucco e Carzeri a Palazzo Pirelli. Ringrazio molto per l’opportunità che mi è stata data e ancora di più sono lieto che abbiano colto immediatamente l’importanza dei progetti che voglio portare avanti al di là dell’agonismo sportivo. Come mi hanno giustamente insegnato i miei genitori, noi sportivi abbiamo il grande compito di trasmettere messaggi e valori positivi.”