Grazie all’alert inviato dalle telecamere di lettura targhe installate sul territorio rovatese con sistema condiviso con altre polizie locali, martedì mattina la Polizia Locale di Rovato ha fermato e controllato un soggetto di origini napoletane segnalato per truffe.
L’uomo originario di Napoli – secondo quanto riporta Brescia news – aveva varcato il territorio di Rovato con il proprio autocarro, gli occhi elettronici installati sul territorio hanno mandato subito l’alert alla centrale operativa della Polizia Locale di Rovato che si è immediatamente portata alla ricerca del veicolo, intercettandolo in via XXV Aprile.
Durante il controllo emergeva che all’interno dei veicolo erano stoccate circa 50 cassette di frutta. Viste le modalità di conservazione veniva richiesto l’intervento di personale dell’Ats di Rovato che intervenuto prontamente sul posto procedeva congiuntamente alla Locale alle contestazioni di violazione al Regolamento Comunitario sulla tracciabilità della provenienza degli alimenti e violazioni alla circolazione della strada.