Dopo l’esperienza dello scorso anno, torna a Rovato la Festa delle associazioni, evento diffuso a cui hanno aderito circa 60 sodalizi del territorio rovatese. La festa durerà quattro giorni e prevede diversi eventi in luoghi diversi del paese.
IL PROGRAMMA
Giovedì 12 Settembre presso la Sala Civica, ci sarà il primo “The Rovato Music’s talent”, che vede protagonisti insieme la Banda, Musicwarehouse, la Scuola di Armonia Strickler e la cantante Bosio Michela della Scuola Gioco Canto.
A seguire Venerdì 13 “La corrida delle Associazioni” e il “Top delle Associazioni”, momenti imperdibili che vedranno protagonisti i nostri volontari.
Sabato 14 Settembre alle ore 17.30, verrà organizzato quindi un “Aperitivo” con la collaborazione dell’Auser presso il cortile della Biblioteca Comunale.
La domenica 15 Settembre inizierà con la Santa Messa e poi l’esposizione in Piazza Cavour e Piazza Palestro dei diversi stand delle Associazioni, tra cui, immancabile, quello gastronomico (il cui ricavato come l’anno scorso, verrà devoluto a due famiglie Rovatesi in stato di bisogno).
La festa delle Associazioni – informa una nota pubblicata sulla pagina Facebook del Comu e – sarà anche l’occasione per dare un benvenuto simbolico ai nuovi diciottenni rovatesi, che verranno invitati nel pomeriggio alle ore 18.00 nel Palazzo municipale per un saluto cui seguirà aperitivo conviviale.