E’ stato rintracciato nei giorni scorsi nel palermitano l’uomo che nel 2018 ha portato a segno una truffa alquanto ingegnosa nei confronti di alcuni cittadini Rovatesi.
L’uomo – secondo quanto riporta Brescia news – si fingeva sacerdote e tra preghiere e finte benedizioni conquistava la fiducia di alcuni fedeli tanto da riuscire a farsi consegnare denaro e regalie varie, per presunte opere pie da realizzare nel lontano Egitto di cui però non ha mai fatto sapere nulla, intascandosi così il profitto di quanto avuto.
Risale a dicembre scorso l’avvio delle indagini quando in centro a Rovato, sul muro di una abitazione, è apparsa una scritta alquanto dubbia che non era sicuramente legata all’azione di writers ma a ben altro. Gli accertamenti esperiti dalla Polizia Locale di Rovato hanno portato alla luce la truffa perpetrata dal finto sacerdote.
Chiave di volta nelle indagini è stato il coraggio dei truffati di denunciare quanto subito alla Polizia Locale di Rovato, che ha potuto così dare impulso a tutti gli accertamenti necessari.