Rovatow – associazione apartitica, guidata dall’avvocato Francesco Corbetta, che ha già annunciato l’intenzione di correre con una propria lista alle prossime elezioni rovatesi – propone Dieci minuti per Rovato, una serata in cui quattro oratori proporranno riflessioni e idee su quattro temi che riguardano la città franciacortina.
L’appuntamento, di cui dà conto Brescia news, è intitolato “10 minuti per Rovato” ed è fissato per giovedì 9 maggio (ore 20.30) alla sala civica del Foro Boario, in piazza Garibaldi 1. Nell’occasione interverranno l’avvocato Claudia Parzani, Stefano Cerveni (chef del ristorante le Due colombe), l’architetto Marco Cillis e Vittorio Moretti, titolare di Bellavista e riferimento dell’omonima fondazione che ha preso in gestione il Convento dell’Annunciata sul Monte Orfano.
La serata è stata organizzata secondo un motto che l’associazione ha fatto proprio: “talk less, show more”, parlare di meno per comunicare di più, e i relatori dovranno concentrare le loro idee e i loro contenuti in un tempo di soli 10 minuti.
Il Presidente dell’associazione, l’avvocato Francesco Corbetta, in un comunicato stampa scrive: “Siamo felici che persone di tale caratura e impegno abbiano accettato il nostro invito, abbiamo voglia di ascoltare cosa ci diranno durante la serata e avere la loro disponibilità per uno speech di soli 10 minuti è un bel segnale di attenzione. L’occasione è importante per sentire il parere di chi è di Rovato ma anche di altri posti. Sarà una sera interessante”.