Dopo essersi dimesso dalla giunta in vista della sentenza sulla cosiddetta Rimborsopoli della Regione, per l’ex vicesindaco – e unico uomo forte della Lega rovatese – Pierluigi Toscani ora potrebbe arrivare un’altra importante nomina.
Pochi giorni fa, infatti, è avvenuto il rinnovo di Cogeme (di cui il Comune di Rovato detiene la maggioranza) e ora si avvicina quello di Lgh e delle società controllate. Per linea Ambiente, in particolare, secondo quanto riferisce il Corriere della Sera il nome in pole position sarebbe proprio quello di Toscani, anche se lo stesso giornale sottolinea che il suo nome “starebbe creando qualche imbarazzo nel centrodestra” per la recente condanna penale ricevuta dal politico rovatese sul caso delle spese pazze al Pirellone (ma si trata solo del primo grado) e dunque “avrebbe meno chance di essere confermato”. Si tratta di una notizia vera o di una indiscrezione priva di fondamento?
Ad alzare il tono delle polemiche nel frattempo, mentre il centrosinistra provinciale tace, sono però anche gli ex leghisti ribelli della Liga (Archetti, Festa, Quaranta) che in un post pubblicato su Facebook rilanciano la notizia e commentano. “Se fosse vero, che fine avrebbe fatto il Grande Moralizzatore? (…) Attendiamo alla finestra”.