Milano come ben tutti noi sappiamo è ricca di storia e di cultura ed ad oggi la capitale della moda, ma non si limita solamente a questo: durante la notte questa magnifica città si trasforma ed esplode di eventi e così la movida milanese si destreggia tra i vari night club, discoteche e locali di ogni genere, serate all’insegna del divertimento e delle belle serate tra amici. Milano ad oggi vanta di un panorama grandissimo per quanto riguarda la vita notturna con divertimenti di ogni genere e per qualunque tipo di persona 7 giorni su 7. Nelle discoteche di Milano ad oggi ci troviamo anche molti personaggi noti nel mondo dello spettacolo della moda. Visto i numeri di discoteche presenti a Milano potrebbe risultare difficile scegliere il locale giusto dove passare la propria serata.
Portale famoso delle discoteche di Milano
Grazie a Discoteche-milano.com, portale costantemente aggiornato per tutti coloro che vorrebbero sempre rimanere aggiornati ogni settimana su tutti gli eventi della movida milanese. Il sito è facilmente navigabile anche sui cellulari siccome è mobile friendly ed utilizzabile su ogni cellulare, grafica facile da utilizzare e accattivante, tutti i locali e gli eventi sono suddivisi per zone.
Tutte le schede dei locali sono dettagliate e trovate, contatti indirizzo, mappa e recensione del locale e tutti dettagli per partecipare alle serate come ad esempio il dress code. Inoltre ci sono tutte le serate passate ed quelle in programma, un sito dedicato a tutti coloro che amano la vita notturna di Milano.
I migliori quartieri della movida milanese
Una delle cose principali mentre si sceglie la location è guardare anche dove si trova questa location e quindi dovremmo scegliere la zona adatta alle nostre esigenze, Milano per fortuna vanta di tantissimi quartieri pieni di discoteche. Andiamo a vedere le principali discoteche.
Andiamo ad approfondire le varie discoteche che si trovano in zona Monumentale/cenisio qui intorno troviamo varie discoteche e locali, ognuno ha il proprio stile e il suo genere musicale. Poi troviamo Corso Como uno dei quartieri più alla moda e pieno zeppo di discoteche, pub e locali storici. Ad oggi Corso Como è considerato uno dei locali più famosi per la movida milanese, frequentati ogni giorno da tantissima gente.
Corso Sempione è sicuramente uno dei quartieri più eleganti, dove si trovano le discoteche più famose di Milano, frequentate sia da giovani che adulti in base alla serata organizzata ad esempio il giovedì è una serata dedicata agli universitari. Andando nel pieno centro della città troviamo le zone migliori dove poter andare a ballare, frequentate sia da turisti che da giovani, queste zone sono luoghi comuni dove darsi un appuntamento prima di iniziare una serata sfrenata ed all’insegna del divertimento. Da non dimenticarsi assolutamente la zona dei Navigli, questo magnifico quartiere di Milano è frequentato soprattutto da giovani universitari, turisti e non solo, pieno di bar, pub e locali dove ascoltare della bellissima musica live e dove poter ballare anche tutta la notte fino alle prime luci del mattino.