Dal 22 gennaio la nuova Velostazione di Ferrovie Nord a Rovato Borgo sarà pienamente operativa e funzionante. L’opera, realizzata grazie alla collaborazione con Ferrovie Nord, vuole rendere più sicuro il posteggio delle biciclette in una zona sensibile e incentivare l’utilizzo di mezzi non inquinanti, in linea con il piano regionale dei trasporti che prevede l’abbattimento di Co2.
La struttura, chiusa su tutti i lati e accessibile tramite tessera elettronica da un piccolo cancello, è dotata di una propria illuminazione e di telecamere collegate al comando della Polizia Locale tramite sistema integrato. I ciclisti attualmente in possesso della tessera Io Viaggio possono già abilitarla sul sito internet di Trenord e lasciare il proprio mezzo all’interno della stazione di biciclette. Fino a giugno potrà essere abilitata all’ingresso anche la tessera Itinero, sempre di Ferrovie Nord, fino a quando non verrà integralmente sostituita dalla tessera Io Viaggio.
Per avere in tempi rapidi la tessera Io Viaggio necessaria per l’apertura, è possibile fare richiesta tramite il sito internet di Trenord a questo indirizzo. In via alternativa, alla biglietteria della stazione e del bar stazione sono reperibili i documenti cartacei da compilare e riconsegnare.