Domenica 30 Settembre Piazza Cavour si animerà per tutta la giornata in occasione della prima Festa delle Associazioni.
Per la prima volta infatti le Associazioni e i Gruppi di Rovato si riuniranno insieme per fare festa e raccontare le proprie esperienze, gli obiettivi raggiunti e i sogni per il futuro.
Sarà una festa dove ogni gruppo presenterà sé stesso e le sue attività, in modo che l’iniziativa possa essere una vera e propria “vetrina” per tutti i gruppi e l’occasione per fare conoscere il progetto di base e le finalità proposte.
Nel contempo sarà anche una sorta di riconoscimento e di ringraziamento per l’impegno e l’energia che ogni singola realtà mette in quello che fa e che si propone di fare, spesso a titolo gratuito, per far crescere la nostra comunità e per migliorare la vita dei suoi cittadini.
Nel pomeriggio della stessa giornata l’Amministrazione Comunale e tutti le associazioni presenti daranno un benvenuto simbolico ai nuovi cittadini rovatesi diciottenni, che sono il nostro futuro e che ci auguriamo proseguano nel solco della apprezzata laboriosità e solidarietà bresciana. Verrà consegnato a tutti i nuovi maggiorenni un piccolo omaggio a rimarcare il passaggio nel mondo degli adulti, a cui seguirà un rinfresco a loro dedicato in Piazza Cavour.
(testo tratto e rivisitato da pagina Facebook Comune)