Uno dei business degli anni Duemila è sicuramente quello della stampa delle magliette, un inizio d’impresa davvero semplice e alla portata di tutti, infatti possiamo partire con la stampa di 20 magliette per vedere come va, o avviare una impresa internazionale spedendo le nostre creazioni in tutto il mondo. Tutto questo grazie anche a internet e alla moltiplicazione degli ecommerce online.
Generalmente chi inizia questo tipo di attività è una persona con una grande fantasia e con una forti attitudine a vestirsi fuori dagli schemi, doti che ti consentono di realizzare le t-shirt che andranno poi indossate da altri, adattabili a tutti i tipi di persona: sia per gente ricca che per gente meno abbiente, calva o con capelli. Insomma la t-shirt rimane uno degli indumenti occidentali più comunemente usati per trasportare un messaggio nella folla. Una enorme potenzialità che consente la vendita durante tutto l’anno, in qualsiasi nazione e in qualsiasi condizione politica.
Le t-shirt generalmente usate anche per portare un messaggio di protesta: infatti molte volte nelle manifestazioni possiamo vedere magliette create a tema per l’evento, o semplicemente personalizzate con un pennarello, al fine di dare risalto al messaggio che vogliamo far passare.
Possiamo creare le nostre magliette con un piccolo investimento, una t-shirt bianca costa qualche euro nelle bancarelle, un foglio di transfer, una stampante a getto d’inchiostro e un buon ferro da stiro faranno tutto il resto.
Poca spesa per iniziare la nostra attività, e una volta avviata non ci resta che personalizzare le nostre magliette con le etichette personalizzate sia da cucire sul collo della maglietta o le più pratiche, quelle adesive che si possono incollare sul retro della maglia. Queste etichette ci aiuteranno a far già da subito breccia nei ricordi di chi vede le nostre t-shirt girare per le strade, facendo cosi riconoscere il nostro logo anche a chi magari lo ha intravvisto su qualche pagina instagram. Per trovare delle etichette ad un prezzo abbordabile vi consiglio di visitare questo sito: Vai al Blog
Ricordatevi sempre di regalare le prime magliette che fate ad amici e parenti, possibilmente a conoscenti che girano spesso in locali, molte volte la prima pubblicità sono i nostri clienti che girano, e portando le nostre t-shirt potranno espandere cosi la possibilità di vendita anche a persone che non conosciamo, senza magari aver ancora creato ne sito web ne pagina instagram
Abbiamo visto insieme che è possibile creare un piccolo business in casa, senza grossi investimenti e grosse perdite di denaro anche in caso di un fallimento. Al massimo vi rimarrà qualche maglietta da regalare agli amici.