Fervono i preparativi per l’edizione 2018 del “Memorial Massimo Salvi” il torneo notturno di calcio a sette organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea Rovato e fortemente sostenuto dalla famiglia di Massimo Salvi, dalla moglie Daniela Vavassori e dai figli Matteo e Cristina, che prenderà il via giovedì 24 maggio e si concluderà domenica 17 giugno all’oratorio del comune franciacortino.
Un appuntamento dedicato al calcio, ma non solo: il torneo, infatti, oltre alla valenza sportiva può contare su una cornice unica, caratterizzata da solidarietà, amicizia e voglia di stare insieme. Valori che hanno sempre contraddistinto la vita del rovatese Massimo Salvi, scomparso prematuramente nel gennaio 2015: a lungo giocatore dell’Unitas Coccaglio e per diversi anni dirigente sportivo del Chiari Calcio. “La passione per il calcio, l’impegno sociale e l’insegnamento verso le nuove generazioni erano parte fondamentale della sua vita, così come la famiglia e il lavoro” ricordano gli amici.
Per ricordarlo la moglie Daniela e i figli Matteo e Cristina hanno potuto contare sulla disponibilità di decine di amici e appassionati che, nel corso degli anni, hanno avuto modo di conoscere Massimo in tutto l’Ovest bresciano. Grazie all’impegno di tutti la manifestazione sportiva a 20 squadre, giunta alla sua quarta edizione e nata per ricordare una persona che vive nei cuori di molti, inizierà ufficialmente giovedì 24 maggio, mentre i sorteggi si terranno nella serata di venerdì 18 maggio, alle 21, sempre all’oratorio S. Andrea di Rovato.
Nel corso del torneo, ormai tradizione a Rovato, verranno premiati capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore, oltre alle quattro squadre che accederanno alle semifinali.
Siamo molto contenti e allo stesso tempo commossi, che questo appuntamento sportivo dedicato al ricordo di papà sia così tanto apprezzato – dice il figlio Matteo – Il calcio ha sempre fatto parte della sua vita: per noi è un onore, oltre che un orgoglio, rivivere attraverso questo torneo le emozioni e i ricordi di questa sua passione. Il nostro più sincero ringraziamento va a tutti coloro che con grande impegno e determinazione permettono la realizzazione dell’iniziativa e il coinvolgimento di così tante persone.
Per rimanere aggiornati sull’andamento del torneo è possibile seguire i profili social su Facebook
https://www.facebook.com/massimosalvimemorial e Instagram https://www.instagram.com/memorialmassimosalvi/