Le ACLI a Rovato sono conosciute e apprezzate soprattutto per gli sportelli dei servizi di Patronato e C.A.F., ma da qualche anno un rinnovato gruppo di volontari si occupa con dedizione e spirito di servizio all’altra anima delle Acli, ovvero al movimento. In questi anni i volontari hanno organizzato diverse iniziative sul territorio, in collaborazione con altre associazioni ed enti, soprattutto di formazione e informazione sui temi del lavoro, della geopolitica, della politica.
Grazie alla preziosa collaborazione con la parrocchia e alla fiducia del compianto Mons. Gian Mario Chiari, i volontari ora avranno anche una sede in cui svolgere attività rivolte alla socialità delle famiglie rovatesi, al primo piano della stessa palazzina in cui si trovano i servizi del Patronato e C.A.F., con ingresso da via Orti 1.
“Per noi che ci impegniamo a favore dell’aggregazione della comunità, che proponiamo iniziative di “fare pensato” e che sogniamo un luogo dove le famiglie possano ritrovarsi e condividere alcuni bisogni e fatiche ma anche le grandi risorse di creatività e voglia di stare insieme, l’apertura della sede nuova è la concretizzazione di questo sogno” dichiara Licia Lombardo, presidente del circolo.
I volontari del circolo ACLI rovatese invitano tutti i cittadini e i soci a condividere la gioia dell’apertura della nuova sede partecipando all’inaugurazione che si terrà la mattina di DOMENICA 6 MAGGIO 2018.
In programma:
- Ore 8.45 – Assemblea annuale dei soci presso la sede nuova del circolo;
- Ore 9.30 – S. Messa associativa c/o la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta con benedizione delle tessere;
- Ore 10.30 circa – Benedizione della nuova sede di circolo con interventi dei dirigenti;
A seguire un breve momento conviviale da trascorrere con tutti i presenti.