Rovato è uno dei Comuni più grandi e importanti della provincia, ma si conferma un nano sul fronte politico. Anche stavolta, infatti, nell’elenco delle candidature per il Parlamento non ci sono in posizione eleggibile nomi della politica rovatese, né i partiti principali hanno candidato nostri concittadini nelle posizioni perdenti (ma comunque di visibilità) delle liste per Roma.
Il nome più noto tra quelli in corsa è Roberto Manenti, ex sindaco e presidente del consiglio comunale, che correrà per la Camera (secondo posto al plurinominale e uninominale nel collegio di Palazzolo) con Grande Nord, movimento di fuoriusciti leghisti.
Tra gli altri rovatesi in lista è da segnalare anche la candidatura di Beppe Curioni con l’estrema sinistra Potere al popolo. Ma per entrambi le possibilità di elezione sono davvero poche.
Grande Nord parte davvero bene…. ma almeno conoscono il signor Manenti? sanno delle sue avventure? partitini che cercano scorciatoie imbarcando gente solo perchè pensano che hanno un seguito… mah? che illusi