Ci sono anche due nomi eccellenti della politica rovatese nell’elenco dei candidati che i due maggiori partiti bresciani, Lega e Pd, potrebbero schierare alle prossime elezioni del 4 marzo.
Il vicesindaco Pierluigi Toscani, infatti, è stato inserito nella lista dei 16 possibili candidati per Camera e Senato della Lega: a indicare quali saranno i prescelti sarà direttamente Matteo Salvini. La certezza, però, è che – complice il sistema elettorale – l’elezione non sarà affatto scontata, perché i posti sicuri appaiono già assegnati ad altri compagni di partito: Simona Bordonali, Stefano Borghesi, Raffaele Volpi e il segretario Paolo Formentini.
Nel Pd, invece, l’ipotesi è quella di candidare Angelo Bergomi nel collegio Franciacorta per la Camera dei deputati. Quella dell’attuale capogruppo in consiglio comunale del Partito democratico sarebbe comunque una candidatura di bandiera, visto che – sondaggi alla mano – il partito di Matteo Renzi non dovrebbe ottenere seggi nel Nord Italia dai collegi uninominali.