Doppio Malto Erbusco apre i battenti nella provincia bresciana, in via Iseo, 3 ad Erbusco: un Brew Restaurant che può ospitare oltre 200 posti a sedere, sviluppato su due piani divisi tra area ristorante, bar e beer shop, e per le giornate di sole c’è il dehor esterno in balconata.
Le birre Doppio Malto nascono ad Erba (in provincia di Como) 13 anni fa dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini, e vantano quasi 100 premi internazionali.
In corrispondenza della Rotonda Bonomelli, Doppio Malto Erbusco è un brew restaurant adatto a gruppi, famiglie e coppie, con uno stile accattivante e informale.
Una proposta di divertimento e intrattenimento è legata allo sport: sia attraverso schermi per seguire in diretta le partite e gli eventi sportivi sia per cimentarsi in sfide a biliardo e a calcio balilla.
Le birre Doppio Malto
Sono oltre 12 le diverse tipologie di birra Doppio Malto, che incontrano tutti i gusti grazie ad un’attenta ricerca sulle materie prime.
In occasione delle festività natalizie, sarà disponibile una birra speciale, la Jingle Beer. Infatti Doppio Malto produce birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione. Per i palati più esperti ci sono le birre barricate.
Suggerimento del “beer nerd”: solo qui si potrà chiedere una “Doppio Malto” senza incorrere in terribili errori! “Doppio malto” nel linguaggio comune infatti è una denominazione legislativa per indicare quelle birre con un grado alcolico superiore ai 3,8%vol. Qui si può ordinare una Doppio Malto, l’importante poi è specificare quale si preferisce!
La cucina
Il menu di Doppio Malto propone un’offerta food particolare, che include anche piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale: ad esempio il galletto alla birra, i fritti in pastella di birra e l’irresistibile birramisù.
Nel menù spiccano anche i piatti di carne cotta alla brace le focacce lievitate naturalmente, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Per gli under 12 ci sono menù speciali ad un prezzo davvero invitante (soli 3€!).
Il format Doppio Malto
“Dopo anni di esperienza nel mondo del retail di servizi, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di Doppio Malto”, racconta Adriano Ricchiuto di Rigen srl. “Un anno e mezzo fa abbiamo deciso di scommettere sulla ristorazione, un settore che pare non conosca crisi. Giovanni Porcu è riuscito ad affascinarci con Doppio Malto, un’idea rivoluzionaria rispetto al classico ristopub. Ci è piaciuta fin da subito l’armonia tra ferro e legno, l’ambiente elegante ma dall’atmosfera frizzante, destinato ad un target sempre trasversale. Quella con Food Brand è una vera e propria partnership: ci piacerebbe crescere insieme, e già ora stiamo pensando a progetti a lungo termine per puntare alla massima diffusione di Doppio Malto”.
“Con Doppio Malto Erbusco ci inseriamo in un contesto dinamico come il dna del nostro brand”, dichiara Giovanni Porcu, CEO e fondatore di Food Brand, azienda proprietaria del brand Doppio Malto. “La collaborazione con Adriano Ricchiuto è assolutamente positiva e abbraccia appieno il nostro progetto di rendere Doppio Malto una fabbrica di birra diffusa in tutta Italia”.