Per lo show-cooking di domenica si comincia con dei pizzoccheri mediterranei, conditi con pesce fresco sfumato in padella con vino bianco, pistacchi e pomodori secchi, ottimi per una cena light ma sfiziosa. Per la seconda ricetta si prende ispirazione da un classico romagnolo: la piadina viene utilizzata per dei cestini ripieni di verdura e yogurt, perfetti per un pasto leggero e veloce, semplici da preparare a da gustare anche durante le pause pranzo lavorative. Al termine delle lezioni di cucina ci sarà un momento di degustazione e le blogger saranno a disposizione per soddisfare la curiosità del pubblico e svelare qualche segreto in cucina.
A presentare queste idee leggere e gustose, le due blogger di iFood Tania Del Giudice e Sara Barone.
Tania Del Giudice è una blogger versatile che sperimenta la sua passione per la cucina a più livelli, dalle collaborazioni con le aziende per valorizzare i prodotti del territorio, ai programmi tv. Tutte le sue ricette e le sue esperienze in ambito culinario sono riportate sul blog Speck and the City, dove spiccano i primi piatti, il suo grande asso nella manica.
Sara Barone nella vita di tutti i giorni è un’insegnante e per passione si è avvicinata al mondo della cucina. Sapori e gusti sono sempre legati alla cura di sé, cucinare e mangiare in compagnia è un’espressione d’amore. Sara svela le sue ricette nel blog I Piattini di Drilli dove propone piattini semplici alla portata di tutti.