Domenica 15 ottobre, nella sede Cai in via Ettore Splenza a Rovato si terrà la Castagnata sociale. Dalle ore 15: castagne, bibite, vino, giochi, divertimento. Un evento aperto a soci, simpatizzanti e semplici curiosi.
Ma prima – mercoledì 11 – chi ha tempo e gambe buone potrà partecipare alla gita da San Colombano sulla Corna Blacca. Telefono: 030 723906
IL PROGRAMMA
Corna Blacca m.2005 da San Colombano m. 925. (Valtrompia) Tempo di salita: h. 3.00 – Dislivello m.1080 – Difficoltà: E – Vestiario da media montagna – pranzo al sacco. Si parte camminando su una strada stretta e sterrata, per immettersi a breve in un sentiero che sale costante e ripido nel bosco fino a malga Corna Blacca m.1506 che si lascia sulla destra. Si prosegue sulla radura a fianco della malga fino a fronte di un vallone con colate di ghiaia. Si attraversa a sinistra ed ha inizio la mulattiera che si percorre fino ad un bivio sotto Corno Barzò. Si imbocca il sentiero a destra e si continua superando le propaggini dei Monti di Paio fino ad una sella con varie indicazioni. Si prosegue la salita con sentiero sempre più ripido ed impervio fino alla cima. La parte finale presenta tratti esposti con cenge e roccette facili ma che richiedono attenzione. La discesa è effettuabile ad anello con itinerario vario e poco più lungo, o dallo stesso percorso.