Da qualche giorno, da lunedì per l’esattezza, al Duomo di Rovato ha aperto una nuova farmiacia. La prima delle frazioni. La Farmacia Lughignani si trova in via Vittorio Veneto 28, nella più popolosa delle frazioni rovatesi. Una buona notizia sul fronte della salute per almeno un migliaio di persone.
E’ aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, mentre il sabato soltanto la mattina dalle 8.30 alle 12.3o. Il numero per contatti telefonici è 030.0973328. Altri contatti (reperibili sul web) sono il 348.3227931 e l’indirizzo email farmacialughignani@gmail.com
A gestire la farmacia, come da nome, sono Antonella e Claudia Lughignani, laureate in farmacia e già titolari di esercizi simili a Crema e Borgo San Giacomo.
La nuova farmacia – lo segnaliamo per dovere di cronaca – apre i battenti proprio in un momento in cui si è infiammato il dibattito politico sulle farmacie rovatesi, con una rovente polemica tra l’ex sindaco Andrea Cottinelli (figlio del titolare dell’omonima farmacia di piazza Cavour) e il sindaco Tiziano Belotti.