Finisce 1-1 il match tra Rovato e gli orobici del Foresto sparso. Un risultato che premia la formazione franciacortina, che finalmente è riuscita a sbloccarsi contro l’ostica formazione avversaria. Una squadra, il Foresto, che curiosamente è composta esclusivamente da senegalesi e rappresenta il frutto di un progetto sportivo (e d integrazione) avviato alcuni anni fa nella Bergamasca.
Non a caso sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio, con Ankomah che va subito a segno in apertura di ripresa (5′) complicando davvero i giochi per l’11 messo in campo da Mister Scaglia. Ma Pea ci mette soltanto tre minuti a pareggiare i conti. E nel finale il Real reclama anche per un presunto fallo in area su Crescenti. Ma il risultato finale è quello giusto.
IL TABELLINO
REAL ROVATO FRANCIACORTA: Zani, Saleri, Padovani (1′ st Beltrami), Paderno, Crescenti, De Marco, Lovera (23′ st Noli), Polimeni, Pea, Qejvani (18′ st Siverio), Plebani (12′ pt Gualtieri; dal 32′ st Fenaroli). A disp. Pozza, Odeh. All. Scaglia.
FORESTO SPARSO: Samba Diop, Sylla, Fiagah (42′ st Walid), Ahmadou Lamine Gueye, Assane Pathe Ndiaye, Coundoul, Elhadji Hdiaga Gueye (1′ st Jatta), Atoumane Seck, Ankomah, Abdou Khadre Gueye, Youssoupha Gueye. A disp. Thione, Galletti, Diagne, Khadim Seck, Bassirou Ndiaye. All. Bassirou Ndiaye.
Arbitro: Ducci di Chiari.
Reti: 5′ st Ankomah, 8′ st Pea.