“Segnaliamo il nostro voto contrario al punto 6) riguardante la seconda variante al Piano di Governo del Territorio – si legge nella nota del Pd – In questa variante vengono infatti alzati gli indici di edificabilità su numerose aree con conversione in edificabili di aree agricole di pregio. Spariscono rispetto al PGT vigente le previsioni per una nuova sede della scuola IV Novembre e per una nuova scuola primaria che consentisse spazi adeguati alle moderne necessità didattiche. Quest’ultima viene sostituita dalla previsione di una casa di cura privata senza alcun tipo di analisi sulla sovrapposizione o meno dei servizi con la casa di riposo Lucini Cantù che da anni sta scontando grandi difficoltà”.

Comune
Casa per anziani al posto dell’asilo, il Pd critica la giunta Belotti
Fuori le nuove scuole, dentro una casa di cura privata. A “denunciare” il cambio di rotta è il Partito democratico che – nel rendiconto della seduta dello scorso consiglio comunale – critica la giunta guidata da Tiziano Belotti per la variante al Pgt approvata nella scorsa seduta.
Il Pd, inoltre, sottolinea che “alla seduta consigliare non abbiano partecipato ben 3 consiglieri comunali di maggioranza a dimostrazione di profonde lacerazioni interne; per inciso – conclude la nota – questa variante al PGT è stata votata dalla maggioranza garantendo il numero legale in aula per il rotto della cuffia”.