In consiglio comunale, per il Pd, arriverà la giovane Elena Zoppi. La 22enne affiancherà il capogruppo Angelo Bergomi dopo le dimissioni di Mara Bergomi, che ha lasciato per la sostanziale incompatibilità fra il lavoro di avvocato e il ruolo di amministratore (il suo nome, come scritto da Bresciaoggi, circola tra quelli che il sindaco di Brescia potrebbe nominare in Brescia Infrastrutture).
IL COMUNICATO DEL PD
Recentemente la nostra consigliere Mara Bergomi ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale di Rovato per la sostanziale incompatibilità tra il mantenimento della carica e l’esercizio della professione forense nell’ambito della pubblica amministrazione. Ringraziamo di cuore Mara per il contributo di assoluto livello che in questi due anni ha dato in consiglio comunale sicuri che continuerà a dare una mano preziosa nel nostro circolo.
Per la surroga consigliare il nostro gruppo ha valutato di dare una possibilità di crescita a Elena Zoppi, giovanissima componente del nostro direttivo che aveva riportato un lusinghiero risultato personale alle scorse elezioni comunali. Abbiamo preso questa decisione collegialmente, in assoluto accordo con i candidati che precedevano Elena come numero di preferenze e che vanno ringraziati per questo gesto di generosità.
Siamo infatti convinti che le opportunità di crescita ai giovani non vadano solo annunciate ma concretizzate. Anche nell’ambito politico. Riteniamo che l’entusiasmo di Elena, di concerto con l’esperienza del nostro capogruppo Angelo Bergomi, costituiscano il giusto mix per vedere rappresentate al meglio in consiglio comunale le istanze di quel quasi cinquanta per cento dei rovatesi che alle elezioni comunali non ha inteso dare fiducia all’attuale amministrazione comunale.
LA BIOGRAFIA
Elena Zoppi, rovatese, ho 22 anni e sono stata il candidato più giovane di questa coalizione. Mi sono diplomata all’Istituto Lorenzo Gigli di Rovato, maturità scientifica, e sono laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Da circa quattro anni sono nel Direttivo del Circolo PD di Rovato, grazie al quale ho potuto partecipare concretamente alla vita politica del mio paese. Ringrazio i candidati che mi precedevano e il Circolo per avermi dato questa possibilità di crescita e formazione e tutte le persone che mi hanno sostenuta permettendomi di raggiungere un risultato importante alle scorse elezioni comunali. Mi auguro che molti giovani abbiano la possibilità e il desiderio di avvicinarsi alla politica con il coraggio di fare ciò che serve per cambiare il nostro futuro.
Correlati