Il Gruppo Scout di Rovato compie dieci anni e e ha messo in campo una serie di iniziative con l’obiettivo di trasmettere alla comunità rovatese quello “spirito scout ” che il fondatore del movimento, Baden Pawell, considerava essere la caratteristica principale del Movimento: condivisione e spirito di iniziativa, lealtà, disciplina laboriosità, semplicità e correttezza.
Numerose le iniziative. Il 18 febbraio scorso è stata inaugurata all’Oratorio della Disciplina una bella mostra fotografica ancora visitabile, e mercoledì 22 c’è stato l’incontro con Edo Martinelli, poliedrico Capo Scout. Venerdì 3 Marzo, presso l’oratorio del centro, alle 20.30, si terrà la Veglia in stile R/S (gli addetti ai lavori ben conoscono il significato di tali termini).
Il clou dei festeggiamenti è atteso poi per Domenica 5 Marzo. Dopo la Santa Messa delle 9,30 nella Parrocchiale S.M. Assunta, l’appuntamento è in Piazza Cavour per un momento celebrativo aperto a tutti i cittadini, a cui farà seguito un aperitivo offerto per l’occasione in Piazza Zenucchini.