Continua la marcia del Real Rovato in testa alla classifica. Stavolta, infatti, la squadra di Scaglia ha superato il Provezze con un secco due a zero. Un risultato non facile, visto che è stato ottenuto contro una squadra che non perdeva in casa dallo scorso 8 maggio. E contro c’era anche la statistica, perché per Rovato si è trattato del decimo successo consecutivo: prima o poi il passo falso deve arrivare.
Ma nemmeno stavolta è successo. Rovato è passato prima in vantaggio con un rigore (dubbio). Poi ha retto l’urto grazie a Paderno, che si è superato un paio di volta su Ghitti. E infine ha approfittato – con Pea – del fatto che gli avversari abbiano perso la testa, chiudendo la partita in 8 contro 11. Risultato: il Real rimane primo con 4 punti sul Palazzolo e 9 sulla Pontogliese, mentre il Provezze (che era terzo) è scivolato al quarto posto a meno 10.
TABELLINO
PROVEZZE: Fappani, Martinelli, Alessio Cartella, Radici, Festa, Saiani, Ndiaye (36′ st Daniele Ghitti), Ghidoni, El Taras (9′ st Mele), Luca Ghitti, Bracchi (27′ st Claudio Vignoni). A disposizione: Alessandro Vignoni, Bonardi, Paderni, Sbardellati. All. Bosio.
REAL ROVATO FRANCIACORTA: Paderno, Saleri, Beltrami, Morghen, Simoni, Simone Gualtieri, Noli, Polimeni, Pea, Andrea Gualtieri, Ntow (40′ st Marzo). A disposizione: Sala, Colferai, Tusi, Pucci, Rocco. All. Scaglia.
Arbitro: Kadric di Lovere.
Reti: 30′ pt Noli (r), 41′ st Pea.
Note: ammoniti Fappani, Ndiaye, Saiani, Claudio Vignoni. Espulsi Ghidon, Alessio Cartella e Mele.
Recupero 3′ e 3′.