Batosta da manuale per il Rugby Rovato, sconfitto per 62 a 10 dal Cus Torino. Un match senza scampo per il 15 di Geddo, battuto – secondo previsioni – dalla capolista del girone. Torino, dal canto suo, ha soltanto confermato quanto fatto vedere nel campionato: 449 punti in 13 incontri. Mentre Rovato, come ha sottolineato il tecnico Geddo a fine partita, ha fatto più di quanto dicano i numeri.
“Dopo la partita contro Capoterra”, ha dichiarato a Bresciaoggi, “abbiamo lavorato intensamente sull’organizzazione difensiva collettiva e segnali di netto miglioramento in questo senso si sono evidenziati anche contro una formazione di sicuro valore come quella del Cus Torino (…). Abbiamo perso la battaglia nell’uno contro uno , e ciò anche a causa di un oggettivo gap di peso tra la nostra formazione e la loro».
Il campionato riprende il 19 febbraio. Ora, come si diceva, il campionato si congela fino al prossimo 19 febbraio. E per Rovato sarà un’altra sfida durissima contro il Piacenza, terzo in classifica.