Il Real Rovato – di fronte al pubblico amico – soffre, ma alla fine porta a casa il risultato pieno. Una vittoria di misura (3-2), ma comunque meritata per quanto fatto vedere nell’arco dei novanta minuti.
Rovato parte male e già al 3′ è in svantaggio per il rigore trasformato da Paroletti dopo il fatto in area di De Marco. Gli ospiti avrebbero anche l’occasione per il raddoppio al 10′ con Pea, ma al 17′ i padroni di casa pareggiano i conti con Pea. A questo punto è un crescendo e, se si esclude un bel colpo di testa di De Marco (fuori di poco), Rovato è padrone del campo. Il vantaggio non arriva per poco al 38′, grazie a una splendida parata di Cervelli, ma al 40′ Ntow sigla il raddoppio. Nella ripresa, Rovato sigla anche il tris con Manzo (14′). Ma già al 18′ Testini riporta il conteggio in pari e al 23′ solo la traversa salva il risultato. Ma tre punti sono.
REAL ROVATO: Paderno, Saleri, Beltrami, Andrea Gualtieri (31′ st Ndiaye), De Marco, Simone Gualtieri (37′ st Jilal), Noli, Polimeni, Pea, Marzo (20′ st Morghen), Ntow (43′ st Colferai). A disposizione: Sala, Pucci, Rocco. All. Scaglia.
NUOVA CAMUNIA: Cervelli, Gozzi (35′ st Laffranchini), Marazzani, Grassi (14′ st Testini), Gregorini, Toselli, Pacchiotti (30′ st Rizzi), Bonomelli, Tolotti, Paroletti, Bernardi (20′ st Conti). A disposizione: Sandrini. All. Cominelli.
Arbitro: Paletti di Chiari.Reti: 3′ pt Paroletti (r), 17′ pt Pea, 40′ pt Ntow, 14′ st Marzo, 18′ st Testini.
Note: espulso De Marco al 43′ st.