Si svolgerà il prossimo sabato 3 dicembre, nella Parrocchia Prepositurale Collegiata Insigne di Rovato, l’investitura di illustri Cavalieri e Dame, una trentina in tutto, tra cui 8 bresciani, che entreranno a far parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (considerato il più antico della cristianità).
“La Delegazione della Lombardia dell’Ordine – si legge in una nota – si sta preparando a vivere un momento di grande importanza e solennità, non soltanto per i propri membri ma per la comunità intera, cui parteciperanno Grandi Cariche dell’Ordine ed illustri Autorità Civili e Militari. Sull’altare saranno esposte le reliquie della Santa Croce, che per i Cavalieri dell’Ordine rappresenta il vero tesoro prezioso da glorificare nella Carità, e di San Giorgio”.
Interverranno: Rev. Don ARNALDO MORANDI, Segretario Generale del Cardinale Gran Priore dell’Ordine Renato Raffaele Martini; Rev. Don PIERANTONIO BODINI, Segretario Aggiunto dell’ufficio del Gran Priore, Canonico della Basilica del S. Sepolcro e Vicario zonale del Vescovo; Cav. Dott. PIERLUIGI RUSSO, vice rappresentante per Brescia dell’Ordine Costantiniano