Il circolo Acli di Rovato organizza, in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta, un incontro dal titolo: “Dall’Enciclica Laudato sì all’impegno per la cura della casa comune”, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 20.30 a Rovato, alla Sala Monsignor Zenucchini.
Gli interventi di Don Gabriele Scalmana, incaricato della Pastorale del Creato della Dioesi di Brescia, e di Davide Ferrari, volontario dell’associazione Ipsia Brescia Onlus-Acli, mireranno a far comprendere gli aspetti teologici e soprattutto pratici dell’Enciclica.
“Il Papa – si legge in una nota – sottolinea come la dimensione ecologica e quella sociale siano strettamente correlate e come ciascuno, nella propria vita quotidiana, sia chiamato ad agire con comportamenti che vadano nella direzione del rispetto e della salvaguardia sia dell’ambiente che della dignità degli esseri umani, per far fronte ad una crisi globale senza precedenti nella storia e che può avere pesantissime ripercussioni sul futuro della Terra e dell’Umanità”.
L’incontro fa parte del programma del Festival della “Carta della Terra” organizzato da Fondazione Cogeme Onlus a cui il circolo di Rovato aderisce in quanto impegnato per la promozione di stili di vita orientati ad una maggiore sostenibilità ambientale e sociale.