Il problema del lampione in mezzo all’albero – segnalato da un lettore di Rovato.it – forse verrà risolto. E a dare un impulso su questo fronte sarà anche la mozione presentata dal Pd durante l’ultimo consiglio comunale, approvata grazie anche al placet della maggioranza.
“Con la mozione – scrive il Pd rovatese in una nota – chiedevamo all’amministrazione comunale l’impegno a dare inizio alla procedura di riscatto dei punti luce di proprietà non comunale e la riqualificazione dell’intero comparto. Riteniamo questo un passaggio fondamentale per migliorare l’efficienza energetica, attivare nuovi punti luce dove ve ne sia la necessità, abbattere i costi e aumentare la sicurezza dei rovatesi (sia stradale che in termini di ordine pubblico). Era uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale e, seppur dall’opposizione, lo abbiamo portato avanti con caparbietà riuscendo a far approvare dal consiglio comunale l’ordine del giorno. Ora vigileremo affinchè l’impegno preso dalla maggioranza non rimanga solo sulla carta”.
In poche parole Bergomi e company fanno amministrazione vera addirittura dall’opposizione. Qualcuno dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza.