Si è conclusa domenica 12 giugno all’oratorio di S. Andrea la seconda edizione del torneo notturno di calcio a sette “Memorial Massimo Salvi”. Centinaia gli spettatori che hanno fatto da cornice alla serata finale di questa manifestazione sportiva dedicata allo sportivo e dirigente franciacortino scomparso prematuramente lo scorso anno. Moltissime le emozioni, a cominciare dalla speciale partita, per Massimo, tra gli amici e vecchie glorie Unitas Coccaglio e S. Andrea che ha visto vincere la società di Coccaglio presieduta da Vincenzo Filisetti.
Presenti in prima fila la moglie Daniela Vavassori insieme ai figli Matteo e Cristina, la famiglia e gli amici di sempre di Massimo Salvi. Il presidente dell’Unitas Coccaglio ha introdotto le premiazioni con un emozionante ricordo di Massimo che ha esaltato i valori che hanno sempre caratterizzato la sua vita: la famiglia, il lavoro e l’amicizia. A seguire la consegna dei trofei da parte della moglie e dei figli.
Il figlio Matteo ha poi ringraziato a nome della famiglia Salvi tutti i presenti: “È stata una bellissima serata. Il nostro grazie va a tutti gli organizzatori e a tutti i volontari che hanno permesso la riuscita di questo evento. Grazie anche a Don Marco Lancini per la sua preziosa collaborazione.
Grazie a tutti gli amici sponsor che ci hanno supportato. Grazie alle squadre che hanno aderito con passione e determinazione. Grazie infine a tutti gli amici e alle persone che hanno partecipato, davvero in tantissimi. E grazie a te, papà. Sappiamo che eri lì anche tu con noi”.
Come anticipato dalla famiglia e dagli organizzatori l’appuntamento è per l’anno prossimo.
Classifica:
Prima squadra classificata: Bar 75 (Coccaglio)
Seconda squadra classificata: Rustica Tamer (Coccaglio)
Terza squadra classificata: Credem (Erbusco)
Quarta squadra classificata: F.B. Garage (Cologne)