Posti a sedere esauriti, venerdì sera, nella sala civica del Foro Boario per l’iniziativa “Un anno di (non) amministrazione”, l’assemblea pubblica al Foro Boario organizzata Pd e Rovato civica (tra i relatori i consiglieri Angelo Bergomi, Mara Bergomi e Luciana Buffoli) per “spiegare le principali tematiche amministrative affrontate in questo anno trascorso dalle elezioni comunali, rendendo conto del nostro operato e ascoltando le riflessioni dei cittadini che volessero intervenire”.
DI SEGUITO IL COMMENTO DI ANGELO BERGOMI (CAPOGRUPPO PD)
“La partecipata assemblea pubblica che abbiamo organizzato è la dimostrazione che la voglia di occuparsi della propria comunità anche a Rovato c’è. A noi spetta il non facile compito di stimolare questo interesse da un lato. Dall’altro quello di fare un’opposizione consigliare all’altezza. Abbiamo ritenuto doveroso rendere conto del nostro operato di questo primo anno di amministrazione per far capire che stiamo in consiglio comunale con proposte utili per la comunità. D’altro canto le testimonianze pervenute dal pubblico dei presenti hanno rimarcato la totale inadeguatezza dell’amministrazione comunale in vari campi vissuta dai cittadini nella loro esperienza quotidiana. Continueremo a promuovere momenti come questo anche nel futuro anche per raccogliere spunti dalla cittadinanza. Un grazie di cuore agli intervenuti. Angelo Bergomi”
DI SEGUITO IL COMMENTO SU FACEBOOK DI EMILIANO ANDREOLI (SEGRETARIO PD)
È stata veramente una bellissima serata, densa d’informazione, dialogo, confronto e rispetto.
La dimostrazione che noi ci siamo… sempre, comunque e dovunque.
La dimostrazione che non siamo un’opposizione inventata, strampalata, senza ne capo ne coda che scompare il giorno dopo le elezioni.
E non c’è migliore gratificazione a tanto lavoro e sacrificio che sentirsi considerati ed apprezzati dai nostri concittadini.
Grazie a tutti, era per me la prima esposizione pubblica da segretario e mi sentivo veramente molto emozionato.
Grazie a mia moglie e ai miei bimbi per avermi accompagnato e sostenuto.
Siamo sulla strada giusta, e tutti insieme continueremo a percorrerla, fino in fondo.
Grazie, di cuore… davvero.
Emiliano
Da : Tino Bono. tino942@live.com
A : Promotori Assemblea PD e Civica.
Buona sera. Ciao a tutti. Sarei venuto volentieri ad ascoltare il dibattito. Nonostante i 33 anni che ne sono lontano mi sento sempre di Rovato.
Tino
E noi la ringraziamo per la sua attenzione, seppur a distanza. Se le fa piacere la possiamo tenere informato delle nostre iniziative. Basta un indirizzo email.
Angelo Bergomi