Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del torneo notturno di calcio a sette “Memorial Massimo Salvi” che avrà inizio lunedì 23 maggio all’oratorio rovatese di S. Andrea.
Dopo il successo e l’emozione che hanno caratterizzato la prima edizione la moglie Daniela Vavassori e i figli Matteo e Cristina hanno accolto con grande orgoglio ed entusiasmo l’invito del Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea di ripetere il memorial per ricordare il marito e papà Massimo.
Tanti gli amici e i volontari che stanno collaborando con impegno e dedizione alla realizzazione di questo appuntamento in ricordo dello sportivo e dirigente franciacortino scomparso prematuramente nel gennaio 2015.
“L’anno scorso ci eravamo lasciati dicendo che il memorial sarebbe stato il primo di una serie, e così è stato” – commenta il figlio Matteo – “il calcio ha sempre caratterizzato gran parte della vita di papà e per noi è un onore, oltre ad un orgoglio, rivivere attraverso questo torneo le emozioni e i ricordi di questa sua passione. Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che con grande impegno e determinazione ne permettono la realizzazione”.
Il calcio è sempre stato, per Massimo, una grande passione oltre alla famiglia e al lavoro. Anima dell’Unitas Coccaglio, è stato per più di dieci anni difensore e negli anni più recenti dirigente sportivo del Chiari calcio.
Aperto a tutti, il torneo prevede che durante la prima fase sedici squadre siano divise in quattro gironi, le prime due classificate di ogni girone si affronteranno poi in gare ad eliminazione diretta fino alla serata della finalissima di domenica 12 giugno dove, subito prima del match, ci sarà una speciale partita tra gli ex compagni dell’Unitas Coccaglio e gli amici e vecchie glorie per Massimo Salvi.
Per info sulle molte iniziative in cantiere e per rimanere aggiornati sugli sviluppi del torneo è attiva su Facebook la pagina “Memorial Massimo Salvi”.